sabato 30 novembre 2024


01/02/2010 17:13:33 - Manduria - Altri Sport

Partita combattuta sino all’ultimo quarto. 26 punti per Panzetta e 23 per Mangia

 
MUSEO DEL PRIMITIVO MANDURIA-NEW BASKET CAROVIGNO 73-87
Parziali   25-18, 9-28, 21-14,18-27
Manduria: Dinoi 2, Ruggieri 0, Mangia 23, Leo 9, Pennetta 2, Novelli 11, Pignatelli 0, Baldari 0, Montesardo n.e., Panzetta 26. Coach Di Noi
Carovigno: Marzio n.e., Dario 24, Cavassa 0, Calò 8, Tamborrino 0, Tanzarella 0, Specchia n.e., Schiavone 7, Piergianni 21, Lescot 27. Coach Monna
 
Terza sconfitta di fila per la Museo del Primitivo Manduria, che questa volta deve arrendersi alla New Basket Carovigno.
Coach Di Noi inizia la gara con il quintetto base formato da Panzetta in cabina di regia, aiutato dal capitano Mangia e dal giovane Novelli, e con Pennetta e Leo a lottare sotto il canestro. Dall’altra parte coach Monna risponde con un quintetto di esperienza formato da Calò, Dario, Cavassa, Tanzarella e Piergianni.
Entrambi i coach vogliono rendere il ritmo della gara molto intenso già dall’inizio, facendo applicare alle rispettive squadre una difesa a uomo che rende la partita vivace. La prima frazione di gioco termina con il risultato in favore della squadra di casa col punteggio di 25-18, grazie a 3 tiri da 3 punti di fila del capitano Mangia, che riescono a far mettere alla sua squadra la testa avanti e acquisire sicurezza.
Nel secondo quarto di gioco la squadra ospite cambia completamente musica, riuscendo a raggiungere e superare la squadra di coach Di Noi e mettere il vantaggio su un sicuro + 12.
Al rientro dalla pausa lunga la compagine manduriana è decisa a rimontare lo svantaggio e trascinata dal capitano Mangia e dal play Panzetta riesce a riportarsi sul –5 sul punteggio di 55-60.
Nell’ultima frazione di gioco la formazione ospite, riuscendo a far valere la propria maggiore esperienza e la propria maggiore fisicità, fissare il punteggio finale sul 73-87.
Nonostante la sconfitta, la Museo del Primitivo ha disputato un’ottima gara, arrendendosi solo nell’ultima frazione di gioco ad una squadra che è attualmente 4ª in classifica. Squadra manduriana che è ancora fuori dalla zona retrocessione e che si prepara per affrontare la trasferta di Crispiano.
 
Alessandro Dinoi










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora