lunedì 25 novembre 2024


17/11/2019 18:58:05 - Manduria - Calcio

Prestazione maiuscola dei ragazzi di mister Cosma, che con spavalderia superano, in trasferta, una delle big del campionato

 

Manduria da 10 e lode!

Sul neutro di San Pancrazio, infligge la prima sconfitta interna al Maglie (che dispone di uno dei migliori organici del torneo di Promozione) e allunga a 10 la serie positiva senza sconfitte.

Quasi da non crederci e, comunque, da stropicciarsi gli occhi: 7 punti conquistati in un trittico di partite terribili, ovvero Ostuni in trasferta, Sava in casa e Maglie in trasferta. In quest’ultimo impegno, peraltro, mister Cosma ha dovuto anche rinunciare all’infortunato bomber Birtolo.

Cos’altro dire di questa squadra che sta facendo sognare i tifosi e sta cominciando a suscitare entusiasmo fra gli sportivi? Gran merito della dirigenza, sicuramente, che sta mantenendo fede alle promesse: riportare il calcio biancoverde ai livelli consoni del blasone. Ma un plauso caloroso allo staff tecnico: a distanza di qualche anno, Cosma e soci stanno compiendo un altro miracolo. Con una squadra allestita in notevole ritardo (a causa della sentenza sulla presunta combine fra Manduria e Galatina), e con ragazzi che brillano per serietà, applicazione e attaccamento alla maglia, tutto è possibile. Anche se, non dimentichiamolo mai, l’obiettivo di quest’anno è la salvezza senza patemi d’animo.

Ritornando alla partita odierna, primo tempo perfetto dei manduriani. L’arbitro ha dapprima negato un rigore nettissimo su una conclusione di Zaccaria respinta vistosamente con la mano da un difensore salentino. Poi ha concesso il penalty prima del riposo, trasformato con freddezza da Arcadio. Sino ad allora, il Manduria ha neutralizzato il Maglie con un pressing asfissiante, non concedendo nulla all’avversario.

Al ritorno in campo, il Maglie ha iniziato la ripresa con più determinazione. Ha trovato la rete del pareggio e costretto per 10-15 minuti alle corde il Manduria. Capitan Calò e soci hanno però poi ripreso le misure e, gradualmente, sono ritornati a controllare la partita, cercando con convinzione la rete del raddoppio. Manduria che ha colpito prima il palo con Arcadio e poi, al terzo minuto di recupero della ripresa, ha realizzato il gol della vittoria con Zaccaria.

E a Manduria qualcuno inizia a sognare…

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora