Proprio nei giorni scorsi sono state avviate le attività, in piscina
Il nuovo anno scolastico ha portato una novità a Manduria: l’istituto superiore “Einaudi” ha attivato l’indirizzo “Turistico sportivo”. Un nuovo corso che, quindi, arricchisce l’offerta formativa della scuola manduriana e che ha già riscosso un buon gradimento fra gli studenti.
Proprio nei giorni scorsi sono state avviate le attività, in piscina, della sezione “Turistico-sportiva” dell’istituto superiore “Luigi Einaudi”. A darne notizia è direttamente la scuola attraverso un comunicato diffuso alla stampa.
«E’ partita ieri mattina la serie delle attività previste nell’ambito del percorso formativo della sezione “Turistico-sportiva” all’“Einaudi” di Manduria» si legge nella nota. «34 studenti dell’istituto manduriano, accompagnati dai professori Pierluigi D’Adamo e Vincenzo Di Maglie, si sono recati presso la piscina Icos di Manduria per frequentare la loro prima lezione.
Si tratta della prima fase della ricca programmazione del corso, che prevede, oltre alla solida formazione nelle discipline scolastiche tradizionali, una particolare attenzione ai temi della salute, del fitness e dei valori altamente educativi connessi alla pratica sportiva».
Non solo materie classiche, dunque, ma anche grande attenzione a temi sempre più attuali, come quello della salute e del rispetto delle regole connessi alla pratica delle discipline sportive.
«La sezione “Turistico-sportiva”, inaugurata quest’anno, è un’articolazione del corso turistico, con 4 ore settimanali dedicate alla pratica sportiva» è riportato ancora nella nota della scuola manduriana. «Obiettivo dell’istituto superiore “Einaudi” è quello di formare una nuova figura professionale richiesta dal mercato turistico che esige sempre di più cultura e professionalità non solo nell’accoglienza, ma nella costruzione di un incoming di qualità»