Importante rinforzo per il Manduria di mister Cosma. Gli altri movimenti in Eccellenza e in Promozione
Un rinforzo importante prima degli scontri diretti contro le due squadre più attrezzate del girone, ovvero Racale e Matino. Agli ordini di mister Cosma c’è ora l’attaccante esterno manduriano doc Giovanni Malagnino. Una freccia in più per l’arco dell’allenatore biancoverde, che sicuramente potrà fare la differenza nel torneo di Promozione. Nelle ultime due stagioni Malagnino ha indossato la casacca del Deghi Lecce.
Ecco gli altri movimenti delle squadre salentine.
ECCELLENZA – L’Ugento sta corteggiando il bomber Nicolas Di Rito, in forza al Martina, e Daniele Alessandrì. Arrivano al Deghi Lecce il difensore Abdoulay Diagne ex Carovigno, l’esterno Pasquale Monopoli e l’attaccante Alessandro Carrozza ex Maglie. Partono Poleti in direzione Maglie, Malagnino che ha firmato col Manduria e l’attaccante Tardini in direzione Gallipoli.
PROMOZIONE – Potrebbe ritornare alla corte di mister Branà, al Matino, il forte difensore argentino Damian Salto, apprezzato ad Avetrana due anni fa. Trattative in corso anche per l’attaccante Mattia Negro in forza al Vigor Trani.
Tante partenze in casa Novoli: sono andati via Tedesco, Iunco, Iaia, Angelè e Usman. E’ arrivato l’attaccante ex Otranto Pietro Gennari. Lo Scorrano sta corteggiando il difensore centrale Perrone, ex Salento Football Leverano, e il centrocampista Francesco Petrachi. Il difensore Maurilio De Giorgio si è invece accasato al Melendugno.
Si rinforza anche la capolista Atletico Racale, che sta trattando il centrocampista ex Brindisi classe 1999 Federico Giunta.
In casa Leverano diverse partenze: al difensore Perrone, sono andati via l’attaccante Rizzo e i centrocampisti Antonio e Stefano De Razza, tornati a Galatina.
L’attaccante Ruberto ritorna a Tricase. Dal Maglie partono gli attaccanti Carrozza e Brindisi che non vestiranno più il giallorosso.