lunedì 25 novembre 2024


18/12/2019 14:50:05 - Manduria - Attualità

Lanciata una sottoscrizione: occorre acquistarlo dall’allevatore prima che, per le festività natalizie, sia macellato

Casimiro è un vitello di pochi mesi, che rischia di essere macellato nei giorni che precedono il Natale e, quindi, di finire sulle tavole dei consumatori di Manduria o della zona.

Per salvargli la vita, l’associazione “Azzurro Ionio” si è impegnata a comprarlo.

«E’ affettuoso, docile, intelligente, saluta chi gli vuol bene, si allontana da chi lo alleva per farne bistecche» rimarca Francesco Di Lauro, presidente di “Azzurro Ionio”. «Lo terremmo in una struttura di Manduria che stiamo allestendo. Chiunque potrà venire a salutarlo, ma abbiamo bisogno subito dell’aiuto concreto di tutti. Non è una campagna contro chi mangia carne, non vogliamo cambiare il mondo in un giorno e il suo rapporto con gli animali, vogliamo solo salvare Casimiro!

Compra... una sua bistecca, noi te la conserveremo bella, fresca e, soprattutto, VIVA ed affettuosa per tuta la sua vita».

Queste le coordinate da utilizzare da chi intenda contribuire, con un’offerta economica, all’acquisto del vitellino Casimiro, che vediamo nelle foto: Postepay 4023 6009 6981 7503, codice fiscale DLRFNC59M08D883T oppure Cartaflash 5842 0702 0454 9397 Banco di Napoli Manduria; o, ancora, direttamente negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa».

Attualmente Casimiro si trova in un allevamento della periferia di Manduria. Il proprietario, chiaramente, vive di questo lavoro, ma lo venderebbe anche ad Azzurro Ionio, che si farebbe carico anche di realizzare un nuovo ricovero.

Sinora sono stati raccolti già 400 euro su un totale di 1.000, ovvero la somma richiesta per la sua vendita.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora