lunedì 25 novembre 2024


19/12/2019 11:52:04 - Salento - Attualità

E’ un concept album sull’amore, i suoi dubbi, i suoi tormenti

SCURO, all’anagrafe Stefano Scuro, è un cantante, chitarrista, autore. Ma prima di questo è un musicista che di gavetta ne ha fatta, e non poca.

L’esperienza dei Logo prima, con cui nel 2010 pubblica l’album “Backstage” che lo vede finalista di SanremoWeb nel 2009 e vincitore del Jack Daniel’s Tour nel 2008 che gli permette di esibirsi a Nashville negli USA ed aprire live di Hard-Fi e Mick Jones dei Clash, e l’esperienza dei Moods dopo, con cui pubblica l’album “Wailing” nel 2015 (primo posto nella I-tunes Electronic Chart), con il quale vince il contest degli emergenti al RockinRoma e apre i concerti di Chemical Brothers, Prodigy e Subsonica, lo spingono verso il suo primo lavoro da solista.

L’EP è un lavoro che segue un unico filo conduttore. Un concept album sull’amore, i suoi dubbi, i suoi tormenti. Un flusso di riflessioni sul rapporto tra le persone, dalla difficoltà di comunicare ai cambiamenti che le circostanze sviluppano nel tempo. Il tempo, appunto. Un’opportunità. Qualcosa di prezioso da vivere sempre al meglio.

Prendi tutto questo è gettalo nel mare. Un mare sonoro che rappresenta il background artistico dell’autore.

Un mare sonoro che spazia dal pop-rock dalla vena più blues, ad un pop moderno con la cassa in quattro quarti, strizzando un po‘ l’occhio anche a ritmi più urbani e dalle connotazioni new soul o trip-hop.

Le atmosfere, tranne che per alcuni casi, sono nordeuropee nella scelta delle venature cupe o malinconiche.

SCURO è caratterizzato da una scrittura che lo stesso artista definisce "fondamentalmente pop ma i brani sono rivestiti, ognuno alla sua maniera, dalle mie varie influenze musicali.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora