Ottima la presentazione del nuovo arrivato Tidiane, autore di una doppietta
MANDURIA-A.S. AVETRANA 4-0
MANDURIA: De Marco, Scatigna (s.t. 36’ Greco), Coccioli; Arcadio, Calò, Danese; Zaccaria (s.t. 2’ Mummolo), Gatto (s.t. 12’ Conte), Tidiane (s.t. 22’ Birtolo), Malagnino (s.t. 42’ Nyassi), Napolitano. All.: Cosma. A disp.: Anastasia, Gallone, Olindo, Riezzo.
AVETRANA: Petranca, Maggio (s.t. 1’ Di Summa), Trisciuzzi; Allegrini, Rollo, Talò; Sanyang (s.t. 18’ Lecce), Martella (s.t. 36’ Brigante), Minelli, Kunde, Caputo (s.t. 1’ Carruezzo). All.: Franco. A disp.: Tolardo, Calò, Fofana.
ARBITRO: Carvelli di Crotone.
RETI: p.t. 2’ Zaccaria; 5’ Malagnino; 37’ Tidiane; s.t. 1’ Tidiane.
NOTE: angoli 13-3 per il Manduria. Ammoniti Allegrini, Talò, Minelli e l’allenatore Franco dell’Avetrana.
MANDURIA – Il Manduria cala il poker e fa saltare il banco.
Partita già decisa dopo 5 minuti. Al 2’ Petranca si fa ingannare da un falso rimbalzo della sfera e Zaccaria, che ha il merito di aver creduto nella possibilità che l’estremo difensore ospite commettesse una ingenuità, tocca la sfera e deposita in rete. Al 5’ raddoppia Malagnino con un preciso tiro della distanza che si insacca alla sinistra di Petranca.
Sul 2-0 il Manduria cerca di addormentare la partita. Il primo tempo scorre senza grosse emozioni. Al 9’, su una punizione battuta sulla trequarti di sinistra, De Marco, in uscita volante, non trattiene, ma la difesa di casa spazza. Al 26’ cross di Tidiane (ottima la sua prestazione), Talò, di testa, si rifugia in angolo. Al 28’ è Gatto (buono anche questo innesto), che tenta di innescare Tidiane, che manca la deviazione di testa. E’ il preludio al gol, che arriva al 37’: sul cross di Coccioli, questa volta Tidiane riesce a correggere di testa in rete.
Al 42’ si vede Sanyang: il suo pallonetto è fuori misura. Al 45’ conclusione di Malagnino, alzata sulla traversa da Petranca. Al 46’ è Arcadio ad impegnare Petranca, che anche questa volta devia in angolo.
Nella ripresa, dopo appena 54 secondi, arriva il definitivo 4-0 con una precisa rasoiata di Tidiane.
La partita finisce qui. Mister Cosma manda in campo anche l’attaccante Mummolo, non ancora al meglio della condizione fisica. Il Manduria concede qualche confidenza di troppo all’Avetrana, che però non impegna mai De Marco. Da sottolineare un colpo di testa di Sanyang al 6’, alzato da De Marco in angolo, e un tentativo di Minelli al 13’ che si spegne al lato. Il Manduria ancora pericoloso con Mummolo al 17’ e con Malagnino al 25’ e al 30’