Dopo la visita al Parco, ci sarà la possibilità di una ulteriore camminata di 11 km circa tra antiche carrettiere e vecchi tratturi sino a raggiungere la masseria de La Scapulata e la vicina cappella di San Gaetano
Domenica 5 gennaio dedicata a compiere … due passi nella storia visitando interamente il Parco Archeologico di Manduria, tra necropoli e cinte murariem oltre naturalmente ai più noti monumenti millenari come il Fonte Pliniano (all’interno del quale sarà possibile ammirare un tradizionale presepe allestito per le festività natalizie) e la vhiesa di San Pietro Mandurino.
A proporre questa passeggiata nella storia è l’associazione Messapia Treak.
«Ancora una volta ci avvarremo della sapiente guida di Angela Greco e del suo team di Spirito Salentino» è riportato in una nota dell’associazione. «Al termine della visita al Parco, per coloro che vorranno ancora camminare con noi, ci sarà un percorso di 11 km circa tra antiche carrettiere e vecchi tratturi sino a raggiungere la masseria de La Scapulata e la vicina cappella di San Gaetano; il rientro come sempre è previsto nel primo pomeriggio. E’ previsto un contributo di 7 euro a persona comprensivo di ingresso al Parco Archeologico e visita guidata 175.
Si raccomanda come sempre l’abbigliamento tecnico con scarpe da trekking o running /trail ; zaino con acqua, liquidi e pranzo al sacco; torcia, k-way e cappellino.
Si consiglia l’uso dei bastoncini da trekking Punto di incontro in piazza Scegnu a Manduria raduno ore 8.30 / 8.45 max, partenza ore . Coloro che vorranno unirsi in questo cammino tra amici, dovranno ritenersi responsabili per se stessi e per il proprio stato di buona salute fisica.
Per informazioni e dettagli, Antonio phone nr. 334_3477737