lunedì 25 novembre 2024


13/01/2020 10:31:06 - Manduria - Attualità

Smacco per Emiliano: i suoi sostenitori lo hanno tradito? Ecco il voto comune per comune

 

Vince Elena Gentile con un dato che non ammette repliche: 644 preferenze contro le 68 di Emiliano.

A Manduria vince dunque il Pd e Maria Grazia Cascarano, che si erano schierati compatti con Elena Gentile, già assessore regionale nella giunta Vendola e, poi, eurodeputata. Secca la sconfitta per Emiliano, che, a nostro avviso, non ha alcuna attinenza con la vicenda del depuratore. Alla vigilia in tanti, pubblicamente, avevano garantito il sostegno all’attuale governatore. Le 68 preferenze, però, hanno il sapore dello smacco per coloro che, in città o nella frazione, probabilmente non si sono impegnati.

Quale valore può avere questo risultato delle primarie in vista delle Comunali? E’ la domanda che in tanti si pongono. Difficile dare delle risposte, anche perché si tratta di contesti estremamente diversi. Di certo, qualcuno sarà costretto a essere più remissivo quando tornerà a sedersi al tavolo del centrosinistra che avrà il compito (non facile, visto il quadro attuale) di far nascere uno schieramento ampio.

Ad onor di cronaca, ecco anche i risultati degli altri due candidati alle primarie a Manduria: 11 preferenze per Amati e 2 per Palmisano.

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora