Presso l’istituto comprensivo “T. Del Bene” presenterà ai ragazzi il suo libro: “Il cacciatore di sogni” vincitore del premio nazionale “Un libro per l’Ambiente” 2019
Era il giugno dello scorso anno, quando ad Ancona una giuria di 200 ragazzi assegnavano la vittoria del Premio nazionale “Un libro per l’Ambiente” al testo “Il cacciatore di sogni” di Sara Rattaro (A. Mondadori Editore) per la sezione narrativa. Il concorso di editoria, ormai giunto alla 21esima edizione e promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia, con l’obiettivo di portare tra i banchi di scuola le tematiche ambientali e la voglia di partecipare attivamente e consapevolmente al cambiamento. I libri premiati affrontano il tema del coraggio di scegliere per raggiungere un obiettivo e il rischio di estinzione delle specie animali.
E con grande orgoglio e soddisfazione, ospiteremo la scrittrice Sara Rattaro il 17 gennaio, alle ore 10, presso l’istituto comprensivo “T. Del Bene” dove incontrerà i ragazzi delle IV e V classi della scuola primaria per presentare loro il suo libro “Il Cacciatore di Sogni“.
L’iniziativa è realizzata a cura del Presidio del Libro Maruggio gruppo di lettura “Più di un libro”, dall’APS Legambiente Maruggio e con la gradita collaborazione dell’istituto comprensivo “T. Del Bene” di Maruggio.