Il 25 gennaio, presso l’associazione Naturalmente a Sud”, lo chef Simone Guida con i mastri birrai Anna e Daniele proporranno una danza tra deliziose pietanze preparate con la birra ed una vera e propria degustazione di birre artigianali
Una speciale cooking class si terrà martedì 21 gennaio presso l’istituto alberghiero “N. Moccia” di Nardò. Tecniche classiche di preparazione e servizio per coinvolgere gli studenti con una lezione alternativa i cui docenti non saranno quelli della scuola, ma due ex studenti del prof. Fernando Re, diplomati presso l’istituto alberghiero Mediterraneo di Maruggio: Simone Guida e Pietro Rossetti. I due promettenti chef, ad oggi hanno collezionato esperienze lavorative in tutto il mondo, Australia, Giappone, Germania, Regno Unito, oltre che in Italia, approdando in illustri ristoranti stellati.
Nonostante il loro lavoro li abbia portati lontani da casa, Simone e Pietro sono continuamente impegnati per la valorizzazione e la promozione del proprio territorio, cimentandosi in esperienze sempre nuove e promuovendo percorsi gastronomici in cui si raccontano.
Luogo prediletto per le loro incursioni gastronomiche è la sede dell’associazione Naturalmente a Sud di Manduria che con il progetto House Sud E.S.T. Ecological Social Tourism, accoglie turisti da tutto il mondo ed esperienze sensoriali nell’ottica della promozione del turismo responsabile e della mobilità sostenibile.
Già cornice di altri percorsi gastronomici come la “Cena Sociale Ti racconto il Giapponese” e la “Cena a quattro mani in giro per il mondo”, Naturalmente a Sud si prepara ad accogliere il secondo appuntamento della “Cena Sociale alla scoperta della birra artigianale” in collaborazione con il Birrificio Artigianale Daniel’s di Manduria.
Il 25 gennaio, in viale Mancini 32/a Manduria (primo piano della stazione ferroviaria), riscaldati dal camino di House Sud E.S.T, lo chef Simone Guida con i mastri birrai Anna e Daniele ci proporranno una danza tra deliziose pietanze preparate con la birra ed una vera e propria degustazione di birre artigianali.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Naturalmente a Sud ai numeri: 339 7893331 oppure
320 3844429, pagina Fb Naturalmente a Sud.