lunedì 25 novembre 2024


20/01/2020 10:01:47 - Manduria - Attualità

E’ la decisione della Commissione straordinaria in attesa che si sblocchino i fondi dell’iniziativa comunitaria E.L.EN.A (European Local Energy Assistance), al quale Manduria ha aderito insieme a diversi altri centri salentini

Un appalto per l’affidamento del servizio di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione stradale sul territorio comunale per la durata minima di un anno.

E’ quanto ha deciso la Commissione straordinaria per cercare di far fronte ad un problema che causa disagi alla comunità. Al servizio attualmente provvede da poco meno di un anno l’azienda Desarlo Impianti: prima un affidamento di 6 mesi (da marzo a luglio 2019) e quindi una proroga sino al 31 dicembre scorso.

Il Comune pensava di tappare la “falla” in attesa del varo del progetto “Green Revolution of Wealth in Salento”, attuativo

dell’iniziativa comunitaria E.L.EN.A (European Local Energy Assistance), al quale Manduria ha aderito insieme a diversi altri centri salentini (il capofila Campi Salentina e, poi, Arnesano, Carmiano, Castri di Lecce, Cellino San Marco, Copertino, Galatone, Gallipoli, Guagnano, Leverano, Lizzanello, Maruggio, Morciano di Leuca, Nardò, Novoli, Salice Salentino, San Donaci, Sannicola, Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Tuglie, Ugento e Veglie).

Aderendo a questo progetto il Comune di Manduria avrebbe ottenuto i fondi per il rifacimento energetico delle scuole “G. L. Marugy” e “Michele Greco” e della illuminazione pubblica.

«Negli ultimi incontri avutosi presso il comune di Campi Salentina è emerso che l’iniziativa comunitaria E.L.EN.A non ha tempi di attuazione brevi» è riportato nella delibera. «Si è quindi provveduto a richiedere agli organi di governo indirizzi operativi in merito al servizio di manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione».

Indirizzi operativi che, però, non sono ancora arrivati. Non potendo procedere a lungo con le proroghe all’azienda attualmente affidataria del servizio e ritenuto dover garantire la gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione stradale sul territorio comunale, la Commissione straordinaria ha affidato all’Ufficio Tecnico il mandato di redigere idoneo progetto e capitolato speciale di appalto per l’affidamento del servizio per almeno un anno.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora