«Dopo la prematura scomparsa del segretario cittadino Gregorio Trombacca, non abbiamo provveduto a eleggere attraverso nuovo congresso il suo sostituto»
«Ho chiesto formalmente al segretario regionale del PD Marco Lacarra un commissario per il partito a Manduria».
Ad annunciarlo è Maria Grazia Cascarano, che spiega le ragioni che l’hanno spinta a chiedere il commissariamento del Pd.
«Quello che si può pensare leggendo la notizia potrebbe essere molto complesso» è la premessa di Maria Grazia Cascarano. «La realtà è molto più semplice: non sono saltati gli equilibri politici, non ci sono guerre interne, nulla di tutto questo, solo la necessità di ridare un gruppo dirigente ad un grande partito.
Alla prematura scomparsa dell’amico e segretario cittadino Gregorio Trombacca, che non finirò mai di esprimere gratitudine per quello che ha rappresentato, per me personalmente, e per tutto il partito, non abbiamo provveduto a eleggere attraverso nuovo congresso il suo sostituto.
Fino ad oggi abbiamo condotto i lavori all’interno del partito in prima persona e con tutte quelle disponibilità che hanno voluto continuare a starci vicino facendoci affrontare con grande impegno ma anche con grandi risultati tutti gli appuntamenti più significativi.
Il commissario politico sarà solo un incaricato del partito regionale che sostituirà la dirigenza del partito per accompagnarlo a congresso dopo la fase del nuovo tesseramento che si chiuderà il 31 di gennaio.
Abbiamo sfide molto importanti a Manduria: Amministrative e Regionali, vogliamo arrivare con tutto il partito ben strutturato e pronto».