I ragazzi e i giovani delle comunità parrocchiali manduriane nel corso del pomeriggio visiteranno le abitazioni della città, accompagnati dai volontari di Caritas
I ragazzi e i giovani delle comunità parrocchiali manduriane nel corso del pomeriggio visiteranno le abitazioni della città, accompagnati dai volontari di Caritas, facendo appello alla generosità e raccogliendo per le persone in stato di necessità generi alimentari e prodotti per l’igiene.
I partecipanti si raduneranno alle ore 15.30 presso la chiesa di San Paolo della Croce (padri Passionisti) per poi ritrovarsi - al termine della raccolta alimentare - nella chiesa di Sant'Antonio alle ore 19.
Nello specifico c’è bisogno particolarmente di cibo per bambini da 0 a 4 anni (omogeneizzati, biscotti, latte), cibo in scatola a lunga conservazione, latte a lunga conservazione, olio (di oliva e di semi), salsa di pomodoro; inoltre servono pannolini per bambini, detergenti per l’igiene personale e prodotti per l’igiene della casa.
Tutti i prodotti ricevuti saranno destinati a chi ne ha bisogno attraverso le Caritas parrocchiali e attraverso l’Emporio della Solidarietà di Caritas diocesana.
La raccolta alimentare di Caritas diocesana a Manduria è già la seconda in questo anno 2020 appena iniziato: sabato scorso infatti la stessa iniziativa si è tenuta - con ottimi risultati - a Villa Castelli.