Ad Avetrana arriva la capolista Racale. Il Manduria chiede strada al Brilla Campi. Il Sava si misura con l’Ostuni
Impegni casalinghi per le tre squadre tarantine del girone B della Promozione nella quinta giornata di ritorno (calcio d’inizio alle ore 15).
Ad Avetrana arriva la lanciatissima capolista Racale. Compito tutt’altro che semplice per la squadra allenata da mister Franco, la cui rosa è stata falcidiata dalle sanzioni infrasettimanali del giudice sportivo: fermati, per un turno, il bomber Sanyang, Allegrini e Martella. Il successo esterno di Taurisano di domenica scorsa (che ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive), ha tonificato il morale dei biancorossi, che oggi tenteranno l’impresa: fermare con il cuore e con il sostegno dei tifosi la corazzata Racale. Arbitrerà l’incontro Nico Valentini della sezione di Brindisi.
Al “Dimitri”, invece, sarà di scena il Brilla Campi, l’ex squadra di mister Cosma battuta nettamente (0-5) giovedì scorso dal Sava in Coppa Italia. Il Manduria chiederà strada ai salentini per consolidare il proprio piazzamento all’interno della griglia play off, magari approfittando di qualche contemporaneo passo falso delle rivali.
Il tecnico Cosma recupera l’esterno sinistro basso Coccioli (ha scontato il turno di squalifica) e, dunque, potrà disporre dell’intera rosa (anche Zaccaria è sulla via del completo recupero). In settimana, intanto, è arrivata la notizia della convocazione degli juniores Conte e Scatigna per il primo raduno della rappresentativa giovanile. Dirigerà l’incontro Gianluca Maselli di Bari.
Infine il Sava, rigenerato dal rotondo 5-0 al Brilla Campi di Coppa (che ha fruttato la qualificazione alle semifinali della manifestazione), riceve il forte Ostuni. Si tratta di un match fondamentale per la squadra allenata da mister Marangio, che punta ad un posto nella griglia play off. Oggi rientra capitan Vasco, che ha scontato il proprio turno di squalifica. Arbitrerà Gabriele Scionti di Lecce.