Solo dopo l’adozione di questa delibera Poste Italiane potranno attivarsi nell’installazione delle cassette, anche a San Pietro in Bevagna
«Sulla mancata copertura delle cassette modulari su tutto il territorio di Manduria, la mia attenzione resta alta, al fine di garantire un servizio postale efficiente e completo. In queste ore, anche grazie alla sollecitazione di molti cittadini, tra cui il promotore della richiesta, Leonardo Stranieri, sono in costante contatto con il comandante della polizia locale, Vincenzo Dinoi, affinché i commissari straordinari che amministrano il Comune adottino in tempi brevissimi una nuova delibera, a rettifica della precedente, inserendo tutte le zone non servite di Manduria e della fascia costiera.
Solo dopo l’adozione di questa delibera Poste Italiane potranno attivarsi nell’installazione delle cassette, colmando così una richiesta dei residenti. Senza l’estensione delle cassette significa tagliare fuori la comunità, con i suoi 18 chilometri di costa e circa mille e 200 residenti, da ogni corrispondenza postale, creando anche disservizi ai postini. Da parte mia rinnovo tutto l’impegno e il sostegno all’iniziativa, nell’ottica di una proficua collaborazione tra enti ed istituzioni».
Lo afferma il consigliere regionale di Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia, Giuseppe Turco.