Tantissima gente alla presentazione alla città del candidato a sindaco della coalizione dei progressisti Domenico Sammarco
«Sogno una città a misura di famiglia: sostenibile e solidale».
Alla “prima” ufficiale da candidato a sindaco della coalizione dei progressisti, Domenico Sammarco, avvocato, apprezzato da anni per l’impegno nella valorizzazione turistica della città da presidente della Pro Loco, ha tratteggiato idee e proposte per una Manduria diversa, più viva e attiva.
«E’ il momento dell’impegno: il senso di responsabilità impone a ognuno di noi di rimboccarsi le maniche per rilanciare la nostra città» le sue parole nel corso dell’affollata presentazione dell’altro ieri sera della coalizione dei progressisti. «Io odio gli impotenti, coloro, cioè, che, pur consapevoli del momento di degrado di Manduria, preferiscono restare nella propria casa. “Occupatene se una cosa ti preoccupa”: voltiamo pagina e lavoriamo per un futuro migliore».
Insieme a Domenico Sammarco, i rappresentanti dei sette partiti della coalizione. Nell’ordine di intervento, Maria Calò per “Articolo 1”, Lucia Moscogiuri per “La città che vogliamo”, Anna Maria De Valerio per “Federcivica”, Gimmy Vergine per “Manduria Migliore”, Maria Grazia Cascarano per il Pd, Fabiano Comes per “Scelta Comune” e Cecilia De Bartholomaeis per i Verdi.
«La nostra coalizione non è un’accozzaglia di simboli, ma una condivisione di valori e metodi da parte di un gran numero di forze civiche e partiti» ha precisato, nella introduzione alla serata, Cosimo Sammarco.
Nel corso dell’intervento, Domenico Sammarco si è anche soffermato sui settori da rilanciare per ridare linfa all’economia locale.
«La nostra città ha risorse che in tanti ci invidiano: il mare e la costa, il patrimonio storico, architettonico e ambientale, l’enogastronomia, solo per fare alcuni esempi» ha affermato Domenico Sammarco. «Ma tutti questi comparti vanno valorizzati. Sia chiaro: nessuno di noi è un mago. Riusciremo a rilanciare Manduria se tutti insieme lavoreremo per un solo obiettivo: il bene di questa città. Un impegno che deve partire dal cuore».
Il candidato a sindaco dei progressisti ha anche accennato ad altre priorità della città: il decoro urbano, la gestione dei rifiuti, il cattivo odore, la necessità di creare contenitori sportivi e culturali e, poi, il sostegno da garantire alle categorie meno fortunate.
«Chi si riconosce in questo progetto, aderisca» è stato l’invito finale di Domenico Sammarco. «La nostra coalizione è aperta al contributo di coloro che vogliono realmente impegnarsi. Da oggi non abbiamo più scuse: da oggi Manduria torna grande».