lunedì 25 novembre 2024


04/02/2020 09:30:18 - Manduria - Attualità

E’ uno dei primi importanti eventi previsti dalla rete “Insieme per una comunità educante”

 

L’ex presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi incontrerà giovedì gli studenti manduriani.

E’ uno dei primi importanti eventi previsti dalla rete “Insieme per una comunità educante”, che coinvolge scuole, Diocesi di Oria, associazioni, enti e forze dell’ordine della città.

«Nell’ambito dei “Percorsi di cittadinanza, coesione e innovazione sociale”, promossi dalla rete “Insieme per una comunità educante”, frutto di un sinergico protocollo d’intesa firmato il 29 gennaio scorso tra Diocesi, istituzioni scolastiche, forze dell’ordine, enti e associazioni che operano sul territorio di Manduria, al fine di realizzare un’azione educativo-formativa efficace delle giovani generazioni, giovedì 6 febbraio, alle ore 9,30, l’oratorio “Don Bosco” di Manduria, fedele all’operato salesiano del suo fondatore, apre il suo teatro ai giovani e ospita l’ex presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Rosy Bindi» è annunciato in una nota. «Rosy Bindi dialogherà con gli studenti e le studentesse delle classi quinte delle scuole superiori di secondo grado del territorio, raccontando la propria esperienza di politica attiva contro le mafie e portando propria la testimonianza atta a promuovere la responsabilità sociale contro la corruzione e la criminalità».

L’evento denominato “Legalità è benessere di comunità”, sarà moderato dal prof. Vincenzo Di Maglie e avrà inizio con i saluti di don Dario De Stefano, parroco dell’oratorio “San Giovanni Bosco” di Manduria, sostenitore dell’incontro formativo. Seguiranno gli interventi di Maria Maddalena Di Maglie, dirigente del liceo “De Sanctis Galilei”, promotore della rete “Insieme per una comunità educante”, di Anna Maria G. Mele, dirigente dell’IISS “Einuadi”, e di Brigida Sforza, dirigente del liceo artistico statale “Calò”.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora