venerdì 22 novembre 2024


05/02/2020 12:37:02 - Manduria - Politica

Della coalizione faranno parte due liste civiche espressione del consigliere regionale Morgante e degli ex consiglieri comunali Lucia Calò e Marco Barbieri (una è denominata “Manduria nel cuore”), una del prof. Giuseppe Moscogiuri (“Manduria Libera”), e una in via di allestimento dell’ex assessore comunale Mimmo Lariccia

Costituita una nuova coalizione in vista delle prossime elezioni Comunali. Si chiama “Patto per Manduria”. Vi fanno parte, per ora, quattro liste civiche. Due fanno riferimento al consigliere regionale Luigi Morgante e agli ex consiglieri comunali Lucia Calò e Marco Barbieri; una al prof. Giuseppe Moscogiuri e la quarta all’ex assessore Mimmo Lariccia.

Ecco il comunicato integrale.

«Giovedì 6 febbraio, nella sede in via degli Imperiali a Manduria, verranno presentate la prima  lista civica – la seconda è “Manduria Civica” - espressione del consigliere regionale Luigi Morgante e degli ex consiglieri comunali Lucia Calò e Marco Barbieri, “Manduria nel Cuore”, e la lista “Manduria Libera”, che ha nel prof. Giuseppe Moscogiuri il principale riferimento.

Muove così i primi significativi passi la coalizione - comprensiva di una quarta lista, in via di allestimento da parte dell’ex assessore comunale Mimmo Lariccia - voluta da Morgante, “Patto per Manduria”, aperta però ad ulteriori  liste, forze politiche ed associazioni pronte a sottoscrivere un impegno solenne con la città che ha bisogno di una classe dirigente e politica profondamente rinnovata, di un programma mirato alla riqualificazione delle coste e al rilancio del turismo attraverso il salto di qualità possibile e necessario anche attraverso i fondi del Parco delle Saline, all’implementazione della Zes e della zona industriale (alla luce del completamento nei prossimi anni dell’itinerario Bradanico-Salentino), alla definizione e articolazione del PUG in linea con le aspettative e le esigenze della collettività, per citare solo alcuni punti imprescindibili.

La volontà di allargare la coalizione, che ha come riferimenti portanti la condivisione dei valori di libertà e democrazia e il pieno sostegno a Luigi Morgante nella sua ricandidatura in Consiglio regionale sempre nel perimetro del centrodestra, in coerenza e continuità con il mandato che sta per concludersi conferitogli dagli elettori, ha portato al rovesciamento classico dello schema ‘Candidato sindaco-liste e partiti di riferimento’,:perché saranno tutti pienamente coinvolti e partecipi, attraverso le loro idee, proposte, suggerimenti,  nella scelta della figura chiamata a incarnare l’anima di questo rassemblement nuovo e propositivo».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora