venerdì 22 novembre 2024


09/02/2020 14:20:25 - Manduria - Politica

Sarà “calda” la prossima primavera per la città di Manduria, che attende, dopo oltre due anni di commissariamento, sia le elezioni Comunali, sia le Regionali

Comunali 2020, almeno sei candidati a sindaco e non meno di ventidue liste .

Sarà “calda” la prossima primavera per la città di Manduria, che attende, dopo oltre due anni di commissariamento, sia le elezioni Comunali, sia le Regionali.

AMMINISTRATIVE - I candidati a sindaco già certi sono tre. Si tratta di Domenico Sammarco, alla giuda della coalizione progressista, sostenuta da sette fra partiti e movimenti; Gregorio Pecoraro, alla guida di una coalizione composta da Città Più, Movimento Democratico con Manduria e Movimento 5 Stelle; Mimmo Breccia, che sarà appoggiato dalla lista “Manduria Noscia” e da un lista di residenti nella frazione turistica San Pietro in Bevagna.

Dovrebbero esserci poi altri tre candidati a sindaco. Uno per la coalizione di centrodestra, al cui tavolo siedono, attualmente, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Manduria Adesso e Tutti Insieme per Manduria. L’accordo, però, ancora non c’è e, pertanto, non sono da escludere sorprese. In quest’area potrebbero collocarsi anche i civici di “Azione Messapica”.

Un’altra coalizione, denominata “Patto per Manduria”, ha come riferimenti il consigliere regionale Luigi Morgante, l’ex assessore Mimmo Lariccia e l’ex consigliere provinciale Giuseppe Moscogiuri. Non è ancora stato scelto il candidato a sindaco. Le liste dovrebbero essere quattro: “Manduria nel Cuore”, “Manduria Civica”, “Manduria Libera” e la lista che fa riferimento a Lariccia.

Infine dovrebbe esserci una coalizione di centro, composta, secondo qualche indiscrezione, da Puglia Popolare (da diversi mesi attiva a Manduria) e da Udeur.

REGIONALI – I candidati manduriani saranno almeno tre. Si danno infatti per certe le candidature di Maria Grazia Cascarano nel Pd (sarebbe poi sostenuta dalla coalizione progressista), Luigi Morgante (sostenuto dal “Patto per Manduria”, potrebbe candidarsi o con la lista del candidato a presidente del centrodestra o con la Lega) e Nicola Muscogiuri (dovrebbe candidarsi con la Lega).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora