Il regalo arriva da un gruppo di amici della bicicletta. Ora, pur con una protesi, potrà praticare uno sport sano
Qualche settimana fa aveva ringraziato Leonardo Melle, attraverso i social e anche attraverso Manduria Oggi, per i suoi stimoli e per i suoi incoraggiamenti arrivati mentre viveva un periodo di crisi. Dopo l’incidente e la doppia amputazione di una gamba, Giuseppe Mancuso aveva subito un contraccolpo emotivo. La forza per reagire, una vera e propria infusione di coraggio ed energia, era arrivata da Leonardo Melle, il campione manduriano di paraciclismo. Per Giuseppe è stata una svolta: la sua vita è cambiata.
Ora, grazie ad un gruppo di amici, ecco un’altra opportunità: il regalo di una bici per poter condividere, insieme a questi appassionati delle due ruote ecologiche, uno degli sport più belli, che ti porta ad essere sempre a contatto con la natura.
Una ventina di appassionati hanno deciso di raccogliere il denaro occorrente per comprare e donare la bici da corsa a Giuseppe. In “cambio” hanno ricevuto il sorriso che ha illuminato il volto di Giuseppe Mancuso e la sua riconoscenza.
«Un gesto inaspettato che mi ha riempito il cuore di gioia: grazie di cuore a tutti i miei amici in “bici” che hanno partecipato al bellissimo regalo della mia prima bici da corsa. Un ringraziamento particolare va al mio caro amico Leonardo Melle che ha preso l’iniziativa di coinvolgere tutti i ciclisti e che a loro volta non ci hanno pensato due volte per partecipare alla colletta. Vi ringrazio di cuore per aver creduto in me e vi prometto che ne farò tesoro e non vi deluderò… Promesso!».
Ora, Giuseppe, pedala con loro. La vita è bella e ti aspetta per riservarti allegria, serenità e divertimento.