Il programma prevede, per le 16,30, una visita guidata riservata ai bambini dai 5 ai 10 anni e poi la battaglia dei cuscini in aria
Tutto pronto per il “Carnevale a Manduria”, l’evento promosso dalla Pro Loco che si svolgerà nella serata di domani.
Il programma prevede, per le 16,30, una visita guidata riservata ai bambini dai 5 ai 10 anni, con partenza da piazza Garibaldi.
«Questo divertente tour parte dalla piazza principale del paese e procede lungo i vicoletti suggestivi del nostro centro storico dove i bimbi incontreranno maschere della tradizione che li guideranno alla scoperta dei Re, Regine, Principi e Principesse della storia manduriana» rende noto la Pro Loco. «Seguendo la guida attraverso le strette viuzze, passeremo davanti a case e dimore che hanno segnato la storia della nostra città. Ascolteremo le affascinanti storie di irrequieti personaggi della nobiltà che furono capaci, loro malgrado, di rendere la città un posto decisamente animato. Un percorso che, nel rispetto della tradizione carnascialesca, saprà riservare molte sorprese ed inaspettati fuoriprogramma».
Al ritorno in piazza Garibaldi una novità assoluta: la battaglia dei cuscini in aria.
«L’idea nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma che da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento per bambini e famiglie intere! Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia in aria: accompagnati da una trascinante colonna sonora gli spettatori verranno travolti da una piccola follia collettiva ed anche i più grandi non resisteranno alla tentazione di far volteggiare nel cielo questi morbidi e variopinti bolidi. Il tutto sarà allietato dalla enogastronomia locale per i grandi che vorranno partecipare insieme ai più piccoli alla festa».
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 327-9440824 o 389-9482568. Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto, presentarsi in maschera e…portare con sé tanti vecchi cuscini!