lunedì 23 dicembre 2024


31/12/2008 18:32:28 - Manduria - Cultura

Tre le sezioni: saranno dedicate all’arte dei vasai antichi, all’arte orafa e alla pittura

 
Una “Officina dei Messapi” per rivalutare e rilanciare l’arte dei nostri antenati all’interno della cornice più suggestiva per questo tipo di operazione culturale: il parco archeologico della civiltà Messapica.
L’appuntamento, promosso dallo studio Damatra, dall’azienda Tarentini (che ha in gestione la struttura archeologica) e dal Comune di Manduria), si terrà domenica prossima, 4 gennaio, alle ore 10.
Tre le sezioni dell’Officina dei Messapi. La prima è dedicata a “L’arte dei vasai antichi” e prevede la preparazione e la decorazione dell’argilla da parte dei turisti o dei visitatori sotto la guida del maestro vasaio Nunzio Basile e del maestro decoratore Andrea Antonazzo.
La seconda sezione è dedicata a “L’antica arte orafa” e prevede la realizzazione di gioielli e di monili in oro secondo le antiche tecniche di lavorazione dei metalli preziosi ad opera dell’orafa Viola Erario.
La terza ed ultima sezione ha come traccia “Uno sguardo al passato”: si tratta di una personale della pittrice Romina De Virgilis.
L’iniziativa prevede anche la visita guidata al parco da parte degli archeologici dello studio Damatra di Manduria.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora