La cooperativa manduriana porta a casa così un altro grande risultato: la realizzazione del programma di iniziative “Nobili percorsi di-vini”
La cooperativa Spirito Salentino selezionata tra i vincitori del bando regionale Inpuglia365.
La cooperativa manduriana porta a casa così un altro grande risultato: la realizzazione del programma di iniziative “Nobili percorsi di-vini”, un progetto vincitore del bando InPuglia365 2020 indetto dall’Agenzia per il Turismo “Puglia Promozione” della Regione Puglia.
Il progetto si svolgerà tra l’11 e il 12 marzo: 2 giornate intrise di emozioni da vivere, finalizzate alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del territorio della città di Manduria.
La cooperativa di servizi turistici e di gestione dei beni culturali “Spirito Salentino”, unica realtà di questo tipo nel territorio, continua a contribuire al percorso di sviluppo professionale del territorio, sempre in un’ottica di rete, facendo tesoro della competenza e della passione che da diversi anni caratterizza tutti i suoi soci.
Traguardo memorabile, dunque, in quanto, tra i diversi progetti presentati dal territorio pugliese, Manduria è protagonista assoluta nei due giorni di “Nobili percorsi di-vini”, attribuendo lustro a tutte le sue potenzialità attrattive, espresse al meglio soprattutto in concomitanza con la festa del santo patrono San Gregorio Magno e con la Fiera Pessima, rispettivamente celebrazione e vetrina del territorio e del prodotto principe della sua terra, il Primitivo di Manduria.
Dopo aver collaborato con il Comune di Oria per il press tour dal titolo “Fra natura, arte e fede sul cammino dei pellegrini”, la cooperativa ancora una volta sceglie un percorso di fede e tradizioni per valorizzare un territorio che ha tante e tante chiese e numerosi eventi legati alla vita non solo religiosa, ma anche antropologica, cercando di destagionalizzare l’arrivo verso il territorio che vive di turismo solo balneare.
Attraverso i “Nobili percorsi di vini”, l’obiettivo è quello di poter parlare di un territorio a 360 gradi, mantenendo come filo conduttore la sua autenticità.
Il programma completo di “Nobili percorsi di-vini” sarà presto pubblicato sul sito www.inpuglia365.it e anche attraverso la collaborazione con tutti i suoi partners sul sito www.spiritosalentino.it