La partita si disputerà a porte chiuse
Ad un passo dalla storia.
Sempre eliminato al primo turno in passato, il Don Bosco Manduria si accinge a sfidare il Galatina in una delle due semifinali di Coppa Puglia (nell’altra si cimenteranno Polimnia e Lucera). Oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle 15), sul sintetico di Maruggio la gara d’andata. Nel rispetto dell’ultimo DPCM, la partita sarà disputata a porte chiuse.
«Un caldo pomeriggio di fine estate ha segnato l’inizio di un cammino» ricorda mister Sportelli.
«Solo pensare di poter immaginare il finale sembrava superfluo, ridicolo e irrealizzabile. Mai in passato questa società aveva superato il primo turno.
D’altronde siamo in Prima Categoria e in settimana alle 14:30 o 15:00 circa si lavora, si vive, non si gioca a calcio.
Ed invece con tanta incoscienza ma serietà società, staff e squadra da subito hanno profuso sacrificio e impegno per non porre limiti a quel “cammino”.
Già dalla prima partita si era capito che non ci sarebbe stato nulla di normale, di scontato in questo cammino. La squadra si era espressa alla grande e a pochi minuti dal termine vinceva facilmente per 3-1, ma poi le solite disattenzioni e leggerezze nel recupero portavano il risultato sul 3-3.
Da quel pomeriggio tante gioie, tanti goal, tanti sacrifici, tanti chilometri ..
Erchie, Veglie, San Pietro Vernotico, Massafra ed ora Galatina, queste le tappe di questo percorso che dice 6 vittorie 2 pareggi e nessuna sconfitta; 28 goal fatti e 10 subiti.
È strano vedere questa società che non ambisce a vincere in modo ossessionato, trovarsi ad un passo da una finale che sarebbe storica, che resterebbe nella storia, che permetterebbe a tutta la società, a tutto il settore giovanile e a tutta la comunità di vivere come nel professionismo una FINALE.
Sembra di vivere una favola, probabilmente questa semifinale è già un traguardo una vittoria, una soddisfazione, un punto per cui esser grati a questi ragazzi, ma se invece il loro cammino fosse solo all’ennesima tappa di questo cammino?».
L’altra semifinale vedrà di fronte Polimnia e Lucera.