«Nelle prossime Amministrative ci impegneremo a portare in campo una squadra ricca di figure rosa»
Ecco la risposta integrale del movimento “Manduria Noscia” all’appello di qualche giorno fa dell’associazione “Cicatrici”.
«Constatare come nel 2020 sia ancora necessario che la parità di genere venga richiesta da un’associazione ai candidati sindaci per le prossime Amministrative o garantita da delle leggi ad hoc è una sconfitta per un Paese democratico e civile come l’Italia, una Nazione in cui il ruolo della donna è ancora tristemente sottoposto a quello maschile.
Minori possibilità di carriera, stipendio inferiore a parità di lavoro, minor presenza nelle più alte sfere politiche.
Ancora oggi, nel 2020, in Italia si rende necessario tutelare la figura della donna, al pari di ogni altra minoranza etnico/culturale.
Il movimento Manduria Noscia, dal canto suo, ha sempre creduto nelle donne come valore aggiunto e come figura fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità.
Ed è per questo motivo che sin dal giorno della sua fondazione, il movimento non solo ha sostenuto l’ingresso di nuove menti femminili, ma si è concretamente impegnato affinché sempre più cittadine si avvicinassero a questa realtà, una realtà d’amore per la propria terra e di condivisione di quei valori alla base dell’essere comunità.
Ed è proprio in virtù del rispetto che Manduria Noscia ha nei confronti delle donne che alle prossime Amministrative si impegnerà a portare in campo una squadra ricca di figure rosa; e ciò non per rispettare fredde regole nazionali o sterili conti legali, ma perché Manduria Noscia crede nelle donne e crede che non ci possa essere rinascita senza le donne.
Nel programma elettorale, già redatto e pronto da tempo, in più punti sottolineiamo proprio la nostra ferma posizione in merito e la volontà di dare un forte segnale affinché ciò che è normale che ci sia in ogni ambiente lavorativo non debba più essere motivo di stupore o di richieste specifiche».