Il servizio è gratuito. A casa dei cittadini si presenterà un volontario attrezzato con il materiale identificativo, prenderà in carico la lista della spesa e il denaro necessario. Poi consegnerà la spesa al domicilio
Alimenti e farmaci sono alcuni dei generi di prima necessità che da domani il gruppo degli scout dei Giovani esploratori, in accordo col Comune di Nardò, porterà a casa dei cittadini, soprattutto di chi ha più di 65 anni, per far fronte all’emergenza Coronavirus. Il servizio è gratuito e potrà essere richiesto chiamando il numero 3516626751 dalle 8.30 alle 13 e dalle ore 14 alle 17. L’operatore prenderà nota della richiesta per poi trasferirla a un capo scout. A casa dei cittadini si presenterà un volontario attrezzato con il materiale identificativo, prenderà in carico la lista della spesa e il denaro necessario. Poi consegnerà la spesa al domicilio.
«È un servizio che possiamo avviare grazie al gruppo scout Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori) di Nardò - sottolinea l’assessore ai Servizi sociali, Maria Grazia Sodero - che conosciamo bene e di cui apprezziamo il costante spirito di servizio per la nostra comunità. Si tratta di una iniziativa utile e sono certa che in molti chiederanno di poterne usufruire».