I pazienti del medico in questione stanno ricevendo una comunicazione dalla Asl: devono chiamare un numero se hanno avuto contatti significativi nelle ultime due settimane
Uno dei due nuovi casi di positività al Coronavirus in provincia di Taranto riguarda un medico di base di Manduria. La notizia, circolata già ieri sera, è stata confermata stamani dalla Asl. La stessa azienda sanitaria sta provvedendo ad inviare ai pazienti del medico in questione una comunicazione.
«Se avete avuto dei contatti significativi nelle ultime due settimane, chiamate il seguente numero».
Evitiamo di riportare il numero per evitare che possano arrivare telefonate di chi è alla ricerca dell’identità del medico, intasando la linea. Chi non riceve la comunicazione da parte della Asl può stare tranquillo: il proprio medico di base, in tal caso, gode di ottima salute.
Il medico manduriano (al quale formuliamo l’augurio di una veloce guarigione), pare abbia riferito il sospetto di essere stato contagiato da alcuni suoi pazienti rientrati dalle regioni del nord dell’Italia.
In città, già da ieri, circolava la voce sulla presunta positività di un secondo medico di base. Sino a questo momento non vi sono conferme in tal senso. Qualcosa di più preciso si saprà questa sera.
A tutti la raccomandazione di uscire da casa sono per necessità improrogabili.
Il secondo contagiato della provincia è un artista tarantino di 45 anni.