Di Taranto e Mottola i due contagiati nella nostra provincia
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, comunica che ieri 17 marzo - con aggiornamento alle ore 20 - sono stati effettuati 580 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi: 493 sono risultati negativi e 87 positivi.
35 in provincia di Bari;
14 in provincia Bat;
11 in provincia di Brindisi;
18 in provincia di Foggia
7 in provincia di Lecce;
2 in provincia di Taranto;
Si comunica altresì che un uomo di 95 anni, con patologie pregresse e già risultato positivo a Covid, è deceduto oggi nell’Ospedale Moscati di Taranto.
Con questo aggiornamento salgono a 407 i casi positivi registrati in Puglia per l'infezione da Covid e 19 i deceduti.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
MEDICI CONTAGIATI - A Taranto la conferma arriva dalle analisi: positivo al tampone un Otorinolaringoiatria (il secondo caso di positività nella provincia riguarda Mottola. A Brindisi positivi due medici dell'ospedale Perrino: un cardiologo e una dottoressa del reparto di Medicina.
TOTALE CASI PER PROVINCIA – Nella tabella che pubblichiamo a corredo dell’articolo il totale dei casi di positività provincia per provincia in Puglia e in Basilicata.