Terza vittima a Carovigno. In questo centro i positivi sono 21
Un morto a Carovigno e tre nuovi casi, che innalzano a 125 la lista dei contagiati nel brindisino, ma è polemica sui numeri. Numeri che da settimane la stampa denuncia siano incompleti, in ritardo, confusi o parziali. Numeri insomma
distanti dalla realtà anche per via del fatto che alcuni decessi sospetti sono ancora in «cerca d’autore», comealmeno in un paio di casi nel Brindisino, dove i familiari di alcune persone sottoposte a tampone attendono, ad una settimana di distanza del decesso dei loro cari, ancora i risultati. Un fatto grave che diventa gravissimo se si considera anche il fatto che non vengono più forniti nemmeno ai sindaci, che in questo modo non posso esercitare al meglio la loro funzione di massima autorità sanitaria locale.
CAROVIGNO - Sale il numero dei morti a Carovigno. Un altro decesso di un cittadino carovignese si è avuto nella tarda giornata di ieri a causa del Coronavirus.
A distanza di tre giorni la comunità locale piange tre suoi concittadini colpiti da Covid 19 che non ha lasciato scampo.
Si tratta di un 67enne, persona molto conosciuta e stimata in paese in quanto era anche un eccellente pittore oltre che un bravo restauratore di mobili antichi.
Circa due settimana fa era stato ricoverato presso l’ospedale «Perrino» di Brindisi e le sue condizioni erano apparse subito gravi. Nonostante le immediate cure mediche ricevute presso il nosocomio del capoluogo brindisino, l’uomo non ce l’ha fatta. Egli lascia la moglie e tre figlie.
Torna a salire anche il numero dei contagiati e dei ricoverati. Ieri il sindaco Massimo Lanzilotti ha aggiornato il numero delle persone carovignesi contagiate, si parla di 21 «positivi» oltre ai nove ricoverati in «Rianimazione» presenti nell’ospedale «Perrino».