Inizialmente il proprietario aveva messo a disposizione due confezioni di pasta, pane e salsa. Grazie alla collaborazione di tanta gente comune, le derrate alimentari sono sensibilmente aumentate
Significativi gesti di solidarietà arrivano anche da Manduria.
Il “Jackpotbar”, che si trova sul viale della stazione, ha inizialmente deciso di donare ogni giorno due pacchettini contenenti, ognuno, un chilo di pasta, un chilo di pane e un barattolo di salsa.
«Io non so realizzare le mascherine» ha spiegato il titolare. «Poiché la situazione è ormai drammatica, nel mio piccolo vorrei rendermi utile. Ogni giorno, alle 12, donerò, a chi ha più bisogno, degli alimenti. Non è tanto, ma almeno due famiglie al giorno avranno da mangiare…».
Ben presto, però, alla solidarietà del titolare si è unita anche quella di diversi avventori, che hanno deciso di mettere a disposizione altre derrate alimentari. Sono poste sul bancone e chi ha bisogno può ritirarle.
«Siamo partiti con un chilo di pasta e ora guardate qua» è scritto in un post in cui si mostra la foto che pubblichiamo. «Grazie a tutti continuiamo così e “fanculo al Coronavirus”. Venite a ritirare la spesa. Chi ha realmente bisogno può venire sino alle 18 presso il “Jackpot bar” di Manduria, in viale Mancini 22. Sta mettendo a disposizione delle derrate alimentari solo gente normale. Nessun operatore professionale della distribuzione alimentare ha sinora aderito».