I decessi a Soleto (3), Monteroni (un senza dimora) e Copertino (un 81enne). Nella graduatoria dei contagi, Lecce ne conta 38, quindi Copertino con 35 e Galatina con 25
I cittadini trovati positivi al Covid19, infatti, aumentano numericamente ma cresce, soprattutto, il numero dei paesi della provincia di Lecce coinvolti nel monitoraggio.
Cinque i decessi in uno solo giorno nel Leccese: due erano ospiti della struttura per anziani di Soleto, mentre fra le restanti 3 vittime figurano un senza dimora di Monteroni ed un 81enne di Copertino.
Il totale dei casi positivi Covid in Salento è di 321. In quasi due terzi dei paesi del leccese c’è almeno un caso individuato.
C’è Lecce con 38 casi, Copertino con 35 e Galatina con 25. La situazione del piccolo comune di Soleto appare drammatica e macroscopica, 14 contagiati, a causa dei casi riscontrati nella casa di riposo.
Anche Monteroni e Leverano, già da tempo caratterizzate da questo trend, salgono come numero: dodici e undici. Aumentano i casi anche a Nardò, giunti a dieci, dove sarebbero risultati positivi una madre ed il proprio figliolo. Surbo e Carmiano seguono senza «aggravamenti»: dieci e nove casi.