La pandemia sconvolge la tradizione: i riti potranno essere seguiti solo in streaming
Sarà una Pasqua diversa quella che ci apprestiamo a vivere. Tutti i classici riti potranno essere seguiti solo in streaming: la pandemia in atto e le conseguenti prescrizioni impediscono la partecipazione dei fedeli e, chiaramente, anche la processione del Venerdì Santo.
Vi proponiamo, quindi, il programma dei riti presso la parrocchia intitolata alla “SS. Trinità”.
GIOVEDI’ SANTO – Alle 18 sarà celebrata la Santa Messa in Coena Domini. Seguirà, alle 19, l’Adorazione. Non saranno allestiti gli altari della reposizione.
VENERDI’ SANTO – Alle 17 è in programma l’Azione Liturgica della Passione del Signore. Per quest’anno è abolita la processione dei Misteri.
SABATO SANTO – Alle ore 20 avrà inizio la Veglia Pasquale.
DOMENICA DI PASQUA - Alle 10,30 sarà celebrata la Santa Messa.
«Secondo le indicazioni del Governo e le disposizioni Vescovo di Oria» è chiarito dal parroco mons. Franco Dinoi, «tutte le liturgie saranno celebrate a porte chiuse e con la sola partecipazione di alcuni collaboratori per garantire la dignità delle stesse celebrazioni.
Sarà possibile partecipare alle dirette dei Sacri Riti attraverso: la radio sulla frequenza 94,05 mhz; la pagina facebook Manduria Sacra; il canale You Tube Chiesa Madre Manduria».