MANDURIA-TRICASE 1-2
MANDURIA: Negro, Di Lonardo (p.t. 44’ Cimino), Coccioli; Buono, Potì, Troccoli (s.t. 22’ Escobar); Micca, Calò, Nobile, Amadu, Destratis (s.t. 9’ De Nicola). All.: Bruno. A disp.: Pecoraro, Ferrara, Manograssi, Rosciglione.
TRICASE: Fiorentino, De Icco, Giannuzzi; Raffaello, Galante, Rizzo; Striano (s.t. 44’ Citto), Manca, Ruberto, Stefanelli (s.t. 32’ Ciardo), Corvaglia. All.: Ciullo. A disp.: Cesari, Mastria, Citto, Ferrante, D’Urso, Calabrese.
ARBITRO: Pavone di Barletta.
RETI: 33’ Nobile; 36’ De Icco; s.t. 21’ Raffaello
NOTE: ammoniti al 7’ Di Lonardo (M) per gioco falloso; 13’ Manca (T) per gioco falloso; angoli 3-3; 23’ Corvaglia (T) per gioco falloso; s.t. 16’ Cimino (M) per fallo da tergo;
1’ – Cross di Destratis, colpo di testa di Calò, l’ex Fiorentino para.
10’ – Tiro dalla distanza di Ruberto, che sorvola di poco la traversa.
17’ – Due angoli consecutivi per il Tricase, per però non sortiscono alcun effetto.
28’ – Di Lonardo anticipa Ruberto al limite dell’area, Tricase più aggressivo, ma sinora i portieri non sono stati impegnati severamente.
31’ – Colpo di testa di Buono all’indietro, che costringe Negro a ritornare verso la linea di porta per abbrancare la sfera.
33’ – Calcio d’angolo di Coccioli, sul quale si avventa Potì, palla respinta, che Nobile ribadisce in rete. Manduria in vantaggio
36’– Calcio di punizione. Sventola di De Icco, sul quale Negro non ci può fare nulla. E’ il pareggio. De Icco non esulta.
41’ – Conclusione pericolosa di Corvaglia, Negro la intercetta in due tempi.
Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi. La prima frazione è stata sinora decisa da due azioni nate da palla ferma: un calcio d’angolo nell’azione della rete del Manduria; una punizione, magistralmente calciata da De Icco, nell’azione del pareggio.
Il Tricase è apparso sinora più motivato, mentre il Manduria ha forse risentito dei numerosi cambi effettuati da mister Bruno nella formazione iniziale. Intanto si è infortunato nuovamente Di Lonardo, che è stato sostituito dall’altro juniores Cimino. Auspicabile l’ingresso in campo di De Nicola, che sulla corsia potrebbe saltare l’uomo.
4’ – Gran tiro dalla distanza di Cimino, Fiorentino si distende per deviare.
10’ – Tiro di De Nicola, appena entrato in campo, che si spegne sul fondo.
21’ – Gran tiro di Raffaello da circa 30 metri, che sorprende Negro, fuori dai pali. Tricase in vantaggio: 2-1.
22’ – Mister Bruno manda in campo anche Escobar. Manduria con 4 punte.
23’ – De Nicola atterrato in area, l’arbitro lascia proseguire.
35’– Tiro dal limite dell’area di Coccioli, fuori misura
41’ – Tiro da fuori area di Escobar, Fiorentino devia in angolo con la punta delle dita.
47’ – Dopo 6 minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro. Ha vinto la squadra più determinata, aiutata però dalla dea bendata in occasione dei due tiri da fuori.