lunedì 25 novembre 2024


11/04/2020 17:45:00 - Manduria - Attualità

Già oggi, con l’arrivo del primo tepore primaverile, si è vista in giro più gente. Si rischia di vanificare quanto fatto sinora

L’annuncio è arrivato già da ieri: le forze dell’ordine e la polizia locale intensificheranno i controlli lungo tutte le strade che portano al mare e alle case di campagna.

Per il weekend di Pasqua, infatti, sarà ancora più alta e i controlli più capillari e severi per evitare che le uscite superflue possano vanificare i sacrifici fatti fino ad oggi.

La paura principale è che in vista del ponte di Pasqua, grazie anche al clima primaverile, le persone potrebbero uscire per recarsi al mare o per organizzare momenti di aggregazione con tutti quei legami che ormai da un po’ di tempo non vedono più.

L’invito è di non vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi. Mai come adesso possiamo dire che il rispetto delle regole è di vitale importanza. Fino ad oggi si sono dimostrati comprensione e rispetto dell’obbligo di restare a casa.

Ma già stamani si è vista in giro molta più gente. Non ci lasciamo prendere dall’euforia della Pasqua e delle belle giornate di sole per rovinare quanto di utile fino ad oggi è stato fatto. Sarà per tutti una Pasqua diversa, diversa da quelle passate e diversa da come l’avremmo voluta, ma bisogna dimostrare rispetto, rispetto per chi la vita con questo virus l’ha persa, per chi sta lottando per rimanere in vita e per i medici e gli infermieri che ogni giorno fanno l’impossibile per ognuno di noi.

L’invito a tutti i cittadini, dunque, a riflettere sul fatto che la voglia di mare, sole e momenti all’aria aperta con gli amici o familiari, sono poca cosa rispetto all’importanza della vita umana. I momenti di spensieratezza torneranno e se continueremo a stare tutti a casa, quei momenti arriveranno ancora prima.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora