L’Ufficio Tecnico Comunale interviene per alcune precisazioni sull’iter di questo progetto
«L’incarico di progettazione degli interventi di messa in sicurezza della ex discarica di contrada “Li Cicci” è stato regolarmente affidato nei termini previsti».
L’Ufficio Tecnico Comunale interviene per alcune precisazioni sull’iter di questo progetto.
«A seguito di corrispondenza e di una serie di incontri avuti anche con ARPA Puglia e con il Servizio Rifiuti e Bonifiche della Regione Puglia, è stato rimodulato il progetto già presentato dalla società incaricata secondo le indicazione del Servizio Regionale» è riportato in una nota. «In data 24.02.2020 la società incaricata della progettazione ha presentato il progetto esecutivo degli interventi approvato in ultimo dalla Commissione Straordinaria con Delibera n. 55 del 01.04.2020.
Il competente Servizio Regionale preso atto dello stato del procedimento, ha autorizzato il cronoprogramma degli interventi di messa in sicurezza della ex discarica “Li Cicci”, tanto che in data 14.04.2020 si è provveduto a sottoscrivere addendum al disciplinare tra Comune e Regione che prevede, allo stato attuale, l’assunzione dell’obbligo giuridicamente vincolante per l’affidamento dei lavori nel rispetto delle vigenti normative in materia di appalti pubblici entro il 20 luglio prossimo; l’avvio concreto delle attività entro il 15 settembre; il completamento delle attività (fine esecuzione dei lavori) entro il 15 dicembre; l’operatività dell’intervento entro il 15 febbraio del 2021.
Allo stato attuale, gli uffici comunali hanno già provveduto a preparare gli atti di gara per l’avvio della procedura di evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori. La procedura necessita di una regolarizzazione contabile a cui sta provvedendo il competente servizio finanziario dell’Ente. Tanto si doveva per una corretta informazione. Chiaramente tutti gli atti sono supportati da probante documentazione».