L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato ieri un totale di 233 tamponi effettuati tra ospedali, Rssa e territorio
Un decesso e 5 nuovi casi positivi nel brindisino. È quanto registra il bollettino epidemiologico regionale mentre la quota dei contagiati sin dall’inizio dell’emergenza in provincia si attesta a 535 casi.
Prosegue intanto l’indagine epidemiologica avviata dall’Asl. L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato ieri un totale di 233 tamponi effettuati tra ospedali, Rssa e territorio.
I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.
«Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito 192 tamponi: 82 a degenti della Rssa Madre Teresa di Oria, 11 tra ospiti e operatori dello SPRAR di Mesagne, 99 a persone nel proprio domicilio. Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 41 tamponi: 31 a operatori sanitari, 10 a degenti e pazienti in Pronto soccorso».
Nei laboratori di analisi del Di Summa e del Perrino ieri sono stati processati 146 tamponi. Al Perrino, infine, sono 37 i ricoverati, di cui 3 in Rianimazione.