E’ stato già definito l’acquisto di 5 saturimetri e 400 mascherine di ultima generazione, ma anche il resto dell’importo continuerà ad essere destinato all’approvvigionamento di altre strumentazioni sanitarie da donare
Gesto di solidarietà del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria: ha devoluto una importante somma di denaro per aiutare i sanitari impegnati nell’emergenza Covid 19. Saranno acquistati dispositivi di sicurezza e altre attrezzature mediche da donare agli ospedali che si trovano nell’areale di produzione. E’ stato già definito l’acquisto di 5 saturimetri e 400 mascherine di ultima generazione, ma anche il resto dell’importo continuerà ad essere destinato all’approvvigionamento di altre strumentazioni sanitarie da donare.
A comunicare la decisione è il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Tutela del Primitivo di Manduria.
«L’importo è destinato all’acquisto di una ricca fornitura di dispositivi di protezione individuale» è riportato in una nota del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria. «Un gesto di solidarietà per dare sostegno, in questo momento, a chi è al lavoro senza sosta nella lotta alla pandemia da Coronavirus.
La scelta del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria di destinare risorse all’emergenza sanitaria da Coronavirus è stata presa per l’attaccamento al proprio territorio e per il senso di dovere nel rendere più sicuro il lavoro degli operatori sanitari e della Protezione Civile».