Un nuovo gesto di solidarietà verso coloro che sono in prima fila nel cercare di arginare il diffondersi del Covid 19: donati mille mascherine chirurgiche, 300 maschere respiratorie della classe di protezione FFP2 e 30 flaconi di disinfettante delle mani
Altri dispositivi di protezione donati all’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria: mille mascherine chirurgiche, 300 maschere respiratorie della classe di protezione FFP2 e 30 flaconi di disinfettante delle mani.
Un nuovo gesto di solidarietà verso coloro che sono in prima fila nel cercare di arginare il diffondersi del Covid 19: i sanitari. I dispositivi di protezione sono stati consegnati nei giorni scorsi da Elena De Santis, presidente dell’associazione di volontariato “Emma Bandelli”, che ha promosso l’iniziativa insieme all’associazione “Città Più”, che ha visto in prima fila il presidente Andrea Mariggiò e gli altri attivisti del suo gruppo.
E’ stata raccolta una discreta somma di denaro, utilizzata poi per acquistare i dispositivi di sicurezza. In questa non semplice fase (anche perché è difficile reperire i dispositivi sul mercato), le due associazioni hanno prestato la massima attenzione affinchè le maschere di protezione avessero i requisiti richiesti dalla legge.
L’associazione “Emma Bandelli” e l’associazione “Città Più” hanno poi deciso di consegnare i dispositivi alla farmacia della struttura sanitaria della città messapica, che li smisterà ai vari reparti dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” secondo quelle che saranno le esigenze che giorno dopo giorno emergeranno.