De Icco: «E pensare che segno ogni tre anni…»
Due ex puniscono il Manduria. Davide De Icco, perno della difesa biancoverde in serie D, che, con una staffilata su punizione, ha riportato in parità il Tricase, tre minuti dopo che Cosimo Nobile, un altro ex della gara, aveva firmato il provvisorio vantaggio del Manduria. E, poi, l’estremo difensore salentino Fiorentino, lanciato qualche anno fa proprio dal Manduria, che, con una eccellente parata, ha negato, negli ultimi scampoli della gara, la soddisfazione del gol a Cimino e del pareggio alla squadra biancoverde.
«Di solito segno una rete ogni tre anni» ha commentato De Icco a fine partita. «E’ successo proprio a Manduria…».
E, per rispetto dei propri ex tifosi, De Icco non ha esultato, ricevendo gli applausi convinti della tifoseria manduriana, che ha apprezzato il gesto.
Una sconfitta tutto sommato indolore per il Manduria, anche alla luce dei risultati che si sono verificati sugli altri campi. La sfida fra Massafra e Taurisano è terminata in parità, per cui il vantaggio sulla quint’ultima è diminuito di un solo punto, con una giornata in meno da giocare. Con 21 punti ancora in palio, quindi, la squadra di mister Bruno conserva un vantaggio di 17 punti sulla zona retrocessione. Poiché ci sembra impossibile che le squadre di coda realizzino un en plein sino alla fine della stagione, il Manduria può comunque ritenersi salvo.
Così come, però, occorre si è spenta definitivamente quella tenue fiammella di speranza di conquistare l’ultimo posto utile per i play off: davanti ci sono il Castellana a + 6 e il Copertino a +4.
Ritornando alla partita di domenica, ha vinto la squadra più determinata. Il Tricase ha soffocato ogni tentativo velleitario del Manduria con un pressing costante sul portatore di palla avversario ed ha colpito con cinismo.