Sorgerà all’incrocio fra via per Uggiano e viale Aldo Moro
Fine d’anno con i … botti per l’Amministrazione Comunale di Manduria. Il sindaco Francesco Massaro e il suo vice Gregorio Dinoi hanno annunciato l’intesa raggiunta con la Asl per la realizzazione di una nuova sede per i servizi distrettuali.
«Sorgerà» ha reso noto il dott. Dinoi, che è titolare della delega ai Lavori Pubblici, «in un’area di 9.500 metri quadrati compresa fra via per Uggiano e viale Aldo Moro. Il Comune cederà quest’area in comodato d’uso alla Asl, che, oltre alla struttura, realizzerà i parcheggi e un’ampia area di verde, bonificando, di fatto, quella zona».
E’ questa la chicca di fine anno per un’Amministrazione che può mettere, come fiore all’occhiello, importanti risultati conseguiti in materia di sanità.
«Lunedì prossimo (o in seconda convocazione mercoledì) si riunirà nuovamente l’assemblea generale dei sindaci della provincia di Taranto per approvare il Piano Attuativo Locale, già licenziato dall’assemblea ristretta dei sindaci» ha dichiarato il sindaco Massaro. «L’ospedale di Manduria viene riconosciuto come un dipartimento di emergenza di primo livello. Riconoscimento che ci consente di continuare a disporre della Utic, di avere la Rianimazione e di conservare oltre 200 posti letto. Quadro, peraltro, che pone Manduria nelle condizioni di vedersi finanziata la costruzione di un nuovo ospedale, previsto nel Piano regionale (la Regione deve ora individuare il canale ove attingere i finanziamenti). Non solo. Con il direttore generale Colasanto, è stato appurato che la pianta organica va rivista al più presto, adeguandola a quelle che sono le esigenze della struttura. Proprio per questo vorrei elogiare l’impegno di tutto il personale sanitario, costretto ad operare in una struttura non più adeguata e con carenze molto gravi in organico».