Inoltre l’Amministrazione ha indicato le aree per l’attività di commercio ambulante di soli prodotti alimentari, sia della città, sia della frazione Uggiano Montefusco e della località turistica Torre Colimena
Anche a Manduria ritorna il mercato settimanale, ma sarà riservato solo alla vendita ambulante di generi alimentari e si svolgerà in viale Aldo Moro. L’area normalmente riservata al mercato settimanale è infatti tuttora occupata dagli stand della Fiera Pessima 2020, di cui non si conoscono ancora ufficialmente le sorti.
Inoltre l’Amministrazione ha indicato le aree per l’attività di commercio ambulante di soli prodotti alimentari, sia della città, sia della frazione Uggiano Montefusco e della località turistica Torre Colimena.
«Al fine di sostenere il rilancio economico di un comparto che ha sofferto in maniera particolare a causa del blocco resosi necessario per contenere il contagio da coronavirus, l’Amministrazione intende procedere alla riapertura del locale mercato settimanale, limitatamente alla vendita dei soli prodotti alimentari» si legge nella nota di Palazzo di Città. «L’apertura del mercato sarà, come di consueto, nella giornata di ogni martedì. Al fine di garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di misure di contenimento del contagio da Covid-19, l’ingresso dell’area mercatale, attualmente ubicato lungo viale Aldo Moro, sarà presidiato dalla Polizia Locale, la quale provvederà ad effettuare i necessari controlli».
L’attività di commercio ambulante, di soli prodotti alimentari, invece, è consentita agli operatori già autorizzati a posto fisso, unicamente nelle aree mercatali individuate dal Comune di Manduria che sono le seguenti: piazzale di collegamento tra viale Mancini e via Maculatedda, piazza Archita, piazza Giovanni XXIII, piazza della Pietà, piazza della Repubblica, piazza Risorgimento, piazza Maria Ausiliatrice, piazza Indipendenza, via Pier Santi Mattarella, piazzale antistante case popolari via per Maruggio, piazza Santa Croce, largo via Pitagora, piazza Filippo Turati, villa comunale di Uggiano Montefusco e piazza centrale di Torre Colimena.
Tutti gli operatori del mercato e del commercio ambulante, nonché i clienti, dovranno rispettare le prescritte norme comportamentali.