Nomine provvisorie sino al 30 giugno, in attesa dell’approvazione del regolamento
Il presidente della Commissione straordinaria, il prefetto Vittorio Saladino, ha nominato i responsabili delle sette aree della macchina organizzativa del Comune. In attesa dell’approvazione del regolamento per il conferimento degli incarichi di responsabilità, le nomine sono valide per un mese: da oggi e sino al 30 giugno.
Come è noto, il 20 maggio scorso, la Commissione straordinaria ha modificato l’assetto organizzativo dell’Ente con la soppressione delle Aree della Dirigenza dalla dotazione organica del Comune di Manduria e, nel contempo, le sei posizioni dirigenziali. Ha quindi approvato la nuova dotazione organica e il relativo modello organizzativo, individuando le seguenti aree da affidare a posizioni organizzative: Area 1: Affari Istituzionali; Area 2: Affari Finanziari; Area 3: Lavori Pubblici; Area 4: Sviluppo del Territorio; Area 5: Politiche Sociali, Ricreative e Culturali; Area 6: Servizi di Vigilanza; Area 7: Servizi Legali.
Questi, dunque, i responsabili, ai quali sarà riconosciuta una indennità di posizione nella misura minima indicata dal contratto nazionale del lavoro, sino all’approvazione del “regolamento comunale di disciplina del conferimento delle posizioni organizzative”, ai fini della determinazione del valore da riconoscere all’indennità di funzione del dipendente incaricato di posizione organizzativa”.
Area 1: Affari Istituzionali – La responsabile sarà l’avvocatessa Maria Antonietta Andriani, inquadrata con profilo di funzionario amministrativo categoria D3.
Area 2: Affari Finanziari – Per quest’Area è previsto il rientro nell’organico comunale del dottore economo Leonardo Franzoso, attualmente in distacco preso altro ente (ma ha già manifestato la volontà di rientrare in servizio presso il Comune di Manduria). In attesa del suo rientro, la posizione di responsabile sarà svolta dall’avvocatessa Maria Antonietta Andriani, la quale poi lascerà la funzione al dott. Leonardo Franzoso, inquadrato nella categoria D3.
Area 3: Lavori Pubblici – Il responsabile di quest’area sarà l’ingegnere Claudio Ferretti, inquadrato con il profilo di funzionario tecnico, categoria D3.
Area 4: Sviluppo del Territorio – Il prefetto Saladino ha nominato il geometra Salvatore Montesardo, inquadrato con profilo di istruttore direttivo tecnico, categoria D.
Area 5: Politiche Sociali Ricreative e Culturali – Il responsabile sarà il dottore Raffaele Salamino, inquadrato con il profilo di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1.
Area 6: Servizi di Vigilanza – La scelta è ricaduta sull’avv. Vincenzo Dinoi, inquadrato con il profilo di Comandante del Corpo di Polizia Municipale, categoria D3.
Area 7: Servizi Legali – La responsabile di quest’area sarà l’avvocatessa Annamaria Bene, inquadrata con il profilo di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1.