Domenico Sammarco: «Altri due alberi secolari saranno salvati»
Un sopralluogo nei giardini Matricardi per verificare la situazione dopo il taglio di alcuni alberi effettuato ieri. A darne notizia, nel proprio profilo facebook, è Domenico Sammarco.
«Oggi, a seguito della richiesta di verifica, si è svolto un sopralluogo con i tecnici comunali e agronomi - nelle persone dell’ing. Ferretti, del geom. Iunco e del dott. Mariggiò (che ringrazio per la fattiva disponibilità in favore di interessi della comunità tutta) - sulla effettiva pericolosità degli alberi di pino secolari del piccolo parco giochi di Palazzo Matricardi (il parco vicino la chiesa di Santa Maria).
Gli agronomi hanno rilevato che alcuni alberi, cresciuti male, sono effettivamente pericolosi per l’incolumità e, quindi andranno rimossi (nelle foto n.1 e 2)» è riportato nel post di Domenico Sammarco.
«Invece verranno salvati due alberi secolari che, fortunatamente, hanno una conformazione regolare e, pertanto, verranno solo alleggeriti nelle loro folte chiome.
Inoltre vi è stata la rassicurazione di un impegno alla immediata piantumazione di nuovi alberi e siepi.
Presto, speriamo, i nostri bambini potranno tornare a giocare lì in tutta sicurezza e, perchè no?, godersi il fresco dei due pini secolari che faranno da guardia al bellissimo parco giochi».