Ha già cambiato tre allenatori: è all’ultima spiaggia
Presso atto dell’indisponibilità forzata dell’attaccante argentino Daniel Escobar e del centrocampista tarantino Tommaso Troccoli, mister Gigi Bruno si concentra sul prossimo impegno di campionato: la trasferta di Locorotondo, contro una formazione, ovvero, che ha un piede e mezzo in Promozione.
Battuta nella gara d’andata per 2-0 (ma i baresi avevano fallito un calcio di rigore), la squadra barese ha già cambiato tre tecnici, nel tentativo, sinora vano, di rilanciarsi in campionato. Il primo tecnico della stagione fu Angelo Caroli, esonerato proprio dopo la sconfitta del Locorotondo a Manduria.
Al posto di Caroli fu assunto il più esperto Angelo Terracenere, mediano del Bari di qualche anno fa. Anche la sua avventura sulla panchina del Locorotondo si è però conclusa. Prima della trasferta di Sogliano, la società barese ha avvicendato Terracenere con Nicola Losacco, un tecnico molto giovane, alla prima esperienza in Eccellenza.
Losacco, infatti, è più noto per i suoi trascorsi da calciatore: ha esperienze in serie B con Messina e Cosenza, in serie C1 con Matera, Nola, Casarano e Carrarese, in serie C2 con Nardò, Cavese, Bisceglie e Catanzaro. La sua carriera si è chiusa nel 2004 nelle fila del San Paolo Bari.
L’esordio è avvenuto a Sogliano, domenica scorsa. I baresi si sono portati in vantaggio sul 2-0, ma poi sono stati rimontati dalla squadra di casa.
Fra le mura amiche, il Locorotondo ha già perso sette volte. Negli ultimi sette incontri ha conquistato appena due punti, uno dei quali, però, addirittura in casa di una delle big di questo campionato, il Terlizzi.
«Non sottovaluto affatto il nostro avversario» sono le parole di mister Bruno. «Ha necessità di vincere per poter tenere acceso il lumicino di speranza. Pertanto, servirà, da parte nostra, una prova maiuscola, per conquistare un risultato positivo a Locorotondo».