Ritrovato stamani un pacco contenente esplosivo nei pressi dell’abitazione della madre del primo cittadino maruggese
Vile gesto intimidatorio ai danni del sindaco di Maruggio Alfredo Longo. Stamani gli operatori ecologici hanno individuato un pacco sospetto nei pressi nell’abitazione della madre, in periferia, sulla via per Campomarino.
Nel dubbio, hanno chiesto l’intervento dei carabinieri e della polizia locale, i quali hanno accertato che il pacco conteneva dell’esplosivo collegato ad una miccia. Sul posto sono poi intervenuti anche gli artificieri per rimuovere in sicurezza il pacco.
Chiaro il messaggio indirizzato al sindaco Longo, ancora più vile in quanto posizionato nei pressi dell’abitazione dell’anziana madre: la natura è intimidatoria.
Longo, che si trova fuori Maruggio, ha riferito di non aver ricevuto alcun tipo di minaccia.
Sulla pagina facebook del Comune di Maruggio è stato pubblicato, qualche ora fa, il seguente messaggio di solidarietà.
«ATTO INTIMIDATORIO NEI CONFRONTI DEL SINDACO: COMUNE E CITTADINI ESPRIMONO SOLIDARIETÀ
Questa mattina davanti all’abitazione del sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, è stato ritrovato un pacco contenente all’interno una carica esplosiva.
Sul posto sono intervenuti gli artificieri dell’Arma dei Carabinieri, che hanno circoscritto la zona e recuperato l’ordigno, e i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Manduria che indagano sul caso.
Un gesto vile, ignobile, ai danni di una persona seria, corretta, energica e sempre pronta all’ascolto. Un atto intimidatorio che non fermerà l’impegno quotidiano, la passione e l’entusiasmo nella gestione della cosa pubblica con onestà e legalità al servizio dei cittadini.
Giunga al sindaco Longo e alla sua famiglia la solidarietà e la vicinanza da parte dell’Amministrazione Comunale, dei dipendenti tutti e dell’intera comunità maruggese.
Speriamo che al più presto si faccia piena luce su questo episodio. Forza Sindaco, Maruggio è con te».