domenica 24 novembre 2024


17/06/2020 10:37:30 - Manduria - Politica

La coalizione, denominata “Pecoraro sindaco per Manduria”, è composta dalle liste “Pecoraro Sindaco”, “Città Più”, “Movimento Democratico con Manduria” e “Movimento 5 Stelle”

Sono quattro le liste che sosterranno la candidatura di Gregorio Pecoraro a sindaco della città. La coalizione, denominata “Pecoraro sindaco per Manduria”, è composta dalle liste “Pecoraro Sindaco”, “Città Più”, “Movimento Democratico con Manduria” e “Movimento 5 Stelle”

«La coalizione si propone di far risorgere Manduria dallo stato di abbandono in cui versa e di migliorare la vita della comunità attraverso un progetto politico che ha individuato in Gregorio Pecoraro, con la sua grande competenza in materia di pubblica amministrazione e il suo passato di politico onesto ed apprezzato, la persona giusta per essere il “sindaco della rinascita”» è riportato in una nota. «Intorno a lui una nuova generazione di giovani cittadini che hanno deciso di mettersi al servizio della città, condividendo i principi di onestà e legalità, impegno, competenza, amore per Manduria, disponibilità ad ascoltare le esigenze e le proposte di tutti, agire per il bene collettivo.

La coalizione intende avviare un’azione politico-amministrativa che abbia chiara l’idea di un progetto per la crescita della città nel breve, medio e lungo tempo. Nel fare ciò si dovrà tener conto della pandemia che ha interessato il mondo intero, per guardare a un modello di sviluppo realmente sostenibile, che ponga al primo posto la salute e la dignità delle persone, dell’ambiente e del pianeta».

Pecoraro, dottore commercialista e revisore dei conti negli enti locali, è già stato sindaco di Manduria dal 1994 al 2001, quindi eletto per due volte di seguito: è stato il sindaco più longevo dall’istituzione della Repubblica.

«Gregorio ha accettato questa sfida perché insieme a lui scende in campo una squadra di cittadini giovani e “nuovi” alla politica, ma disposti a lavorare e “metterci la faccia” per cambiare Manduria» prosegue la nota. «La nostra coalizione comprende al suo interno rappresentanti delle diverse componenti della società, nonché esponenti di associazioni che da sempre, operando nel sociale, si confrontano con le esigenze della comunità, dalla sanità all’ambiente, dalla cultura al turismo, dall’agricoltura al commercio e all’artigianato.

Organizzazione della macchina amministrativa e programmazione saranno due strumenti fondamentali per governare bene e dare un futuro alla città. Competenza, legalità, trasparenza, disponibilità all’ascolto delle esigenze della comunità, scelte condivise, adottare criteri di meritocrazia e verifica in tempo reale del lavoro e dei risultati: sono questi metodi e azioni che intendiamo utilizzare per affrontare i tanti problemi di Manduria e costruire insieme un progetto per il progresso della città».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora