lunedì 25 novembre 2024


27/06/2020 10:02:18 - Manduria - Attualità

Gli interessati dovranno presentare una domanda entro il 10 luglio

Anche quest’anno il Comune di Manduria mette a disposizione 10 sedie job per l’accesso al mare a soggetti diversamente abili.

Anche se con un certo ritardo rispetto all’ormai avviata stagione estiva (peraltro le domande si possono presentare entro le ore 12 del 10 luglio prossimo e quindi le sedie non saranno consegnate prima di metà luglio), il Comune ha pubblicato il bando. Innanzitutto viene specificato che le persone interessate dovranno formulare richiesta di utilizzo inoltrando una

domanda redatta su modello predisposto dall’ufficio Servizi Sociali, da far pervenire al protocollo generale del Comune di Manduria in una delle seguenti modalità: a mezzo pec, o a mezzo posta elettronica o a mezzo raccomandata A/R (gli indirizzi sono indicati nell’avviso pubblicato nel portale del Comune di Manduria). Si precisa altresì che non farà fede il timbro postale e che la richiesta potrà pervenire entro le ore 12 del 10 luglio prossimo anche brevi manu, all’ufficio protocollo del Comune di Manduria (via Fra B. Margarito), aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12.

Alla domanda dovrà essere allegata la certificazione rilasciata da struttura pubblica attestante la condizione di disabilita e/o invalidità, le problematiche di deambulazione e/o mancanza di autonomia. In mancanza di questa certificazione, la domanda non verrà presa in considerazione.

Il periodo massimo di utilizzo della sedia job è fissato in venti giorni naturali e consecutivi. Eventuali rinnovi, di pari periodo, saranno presi in considerazione qualora le istanze di utilizzo siano inferiori al numero delle sedie job disponibili. (10)

L’Ufficio Servizi Sociali avrà cura di redigere il calendario delle disponibilità sulla base delle richieste pervenute.

La sedia job dovrà essere ritirata dal richiedente e riconsegnata, nello stesso stato in cui è stata affidata, all’Ufficio Servizi Sociali, a proprie spese e secondo le modalità e i termini fissati nel verbale di consegna, che dovrà essere sottoscritto per accettazione.

In caso di domande eccedenti il numero delle sedie disponibili, si procederà all’assegnazione delle stesse in base all’ordine di arrivo delle domande che sarà desunto dal protocollo generale dell’Ente.

Per ogni richiesta di chiarimento è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali al seguente numero 099/9702261 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora