lunedì 25 novembre 2024


06/07/2020 10:38:46 - Manduria - Attualità

Deliberati gli interventi ad altre 12 strade: fra queste, via per Maruggio

 

Numerose novità per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade urbane e rurali pubbliche di Manduria. Tanti gli interventi già eseguiti, molti altri in arrivo, a conferma di un fermento nel settore dei lavori pubblici che non si registrava da diverso tempo.

Dopo il completamento dei lavori in via I Maggio, il cantiere si è spostato in via Pio La Torre: in questa strada da giovedì, e sino al termine dei lavori, è interdetta la circolazione stradale nonché vietata la sosta ambo i lati.

Da oggi sarà un’altra delle arterie più trafficate di Manduria ad essere interessata dai lavori di manutenzione straordinaria: si tratta di via Roma. In questo frangente la circolazione avrà luogo su un’unica corsia di marcia e sarà, anche in questo caso, vietata la sosta ambo i lati.

MANUTENZIONE STRAORDINARIA MANTO STRADALE – E’ già in cantiere per altre 12 strade. Fra queste, finalmente, c’è via per Maruggio, a partire da piazza Vittorio Emanuele: anche questa è un’arteria altamente trafficata, ma è ridotta (soprattutto nel primissimo tratto), ad un colabrodo. Queste le altre strade interessate dalla manutenzione straordinaria delle sedi viarie: via Felline, via Passeggio (tratti), piazza Giovanni XXIII, via per Oria (tratti), via Federico Schiavoni, piazzale della stazione, via F. Prudenzano, via Casaburi, via Monte San Gabriele, via Eritrea e via Bengasi.

«I cittadini residenti in queste vie interessati all’allaccio di utenze gas, idrica o fognaria sono invitati a produrre idonea istanza di allaccio presso gli Uffici preposti (Italgas ed AQP), entro il 15 luglio prossimo e, contestualmente, a notiziare l’Area tecnica del Comune» è riportato in una nota di Palazzo di Città. «Il tutto al fine di predisporre adeguato cronoprogramma dei lavori di rifacimento del manto stradale, in modo di evitare, nel breve periodo, nuove manomissioni».

AMMODERNAMENTO STRADE RURALI – Aggiudicata la gara relativa al progetto esecutivo dei lavori di ammodernamento delle strade rurali pubbliche di collegamento con le arterie di comunicazione comunali, provinciali e statali nel Comune di Manduria, che prevedeva un importo complessivo a base d’asta di 615mila euro. Ben 129 le offerte giunte. La commissione giudicatrice ha premiato l’offerta dell’impresa “Le.Ga” srl di Sternatia, che ha presentato un’offerta di circa 385mila euro, di cui poco più di 304mila per lavori e forniture, poco più di 10mila per oneri di sicurezza e circa 72mila euro per Iva.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora