venerdì 22 novembre 2024


07/07/2020 09:48:40 - Manduria - Politica

Nel giro di qualche giorno ha infatti ufficializzato dapprima la candidatura a consigliere dell’artista Ferdinando Arnò e, poi, l’adesione al progetto dello scrittore Omar Di Monopoli

La coalizione “Pecoraro sindaco per Manduria” cala due assi. Nel giro di qualche giorno ha infatti ufficializzato dapprima la candidatura a consigliere dell’artista Ferdinando Arnò e, poi, l’adesione al progetto dello scrittore Omar Di Monopoli. Si tratta di due dei “figli” contemporanei più illustri della città messapica, che hanno deciso di scendere in campo, fornendo il proprio impegno per la coalizione che candida a sindaco Gregorio Pecoraro.

FERDINANDO ARNO’ - Compositore e produttore, ha accettato di contribuire in prima persona per il rilancio culturale della città e per i giovani.

«Ho deciso di tornare per lunghi periodi a Manduria, e voglio dare il mio contributo alla rinascita culturale e sociale della mia città» le sue parole.

Creativo in ambito pubblicitario (sono sue composizioni le basi musicali di marchi come Barilla, Tim, Sky Tv, Bmw, Nespresso, Coca Cola, Skoda, Peugeot, Nike, Mercedes), Ferdinando Arnò è scopritore di talenti come Malika Ayane, produttore e direttore d’orchestra. Vanta collaborazioni di fama internazionale come Andrea Bocelli, Ennio Morricone, Vince Mendoza e Tom Elmhirst.

OMAR DI MONOPOLI - Autore di romanzi best sellers quali ‘Uomini e Cani”, ‘Ferro e fuoco, “La legge di Fonzi”, “Nella perfida terra di Dio”, ha aderito al progetto di rilancio culturale di Gregorio Pecoraro. Lo scrittore ha deciso di collaborare alla scrittura di un piano di sviluppo in chiave artistica e culturale per la città di Manduria, dove ha voluto porre la sua residenza benché si muova in lungo e in largo per l’Italia e l’estero.

«Ho apprezzato il grande impegno di Gregorio Pecoraro che ha saputo avvicinare a sé scrittori, artisti, studiosi, ma soprattutto tanti cittadini manduriani accomunati dal medesimo desiderio di rilanciare Manduria, partendo dalle sue enormi potenzialità culturali» le parole di Di Monopoli.

Lo scrittore è approdato di recente alla prestigiosa casa editrice Feltrinelli.

«Sono lieto di poter contribuire al progetto culturale della città. La mia partecipazione ad iniziative letterarie, cinematografiche, radiofoniche mi ha permesso di conoscere e di vivere in prima persona eventi che hanno decisamente riqualificato tanti centri d’Italia. Manduria è stata per lungo tempo penalizzata dalla mancanza di una progettazione culturale che sapesse attrarre un interesse turistico su cui costruire concrete politiche di sviluppo economico».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora